
Il territorio
Unica, affascinante, tante sono le suggestioni che offre Castiglione della Pescaia, questo borgo marittimo che nel corso dei secoli ha visto passare tanta storia. Nel 2005 ha ottenuto le 5 vele di Legambiente come prima località balneare italiana.

Marina di Alberese è formata da una lunghissima spiaggia e da un mare limpido e trasparente. La sua natura selvaggia è la caratteristica principale, che ne fa uno dei luoghi più belli e particolari del litorale toscano

Sorano è un borgo medievale circondato da un verde rigoglioso, composto principalmente da lecci. Posto all'interno del territorio denominato Area del Tufo, in Maremma, a sud del Monte Amiata e ad est rispetto a Grosseto, in un unicum ambientale che varrebbe la pena proteggere.

Si tratta della chiesa di San Rocco, che dall'alto domina la piazza principale della bella frazione del capoluogo della Maremma toscana.

La più nota falesia del Monte Argentario, nei pressi di Porto Santo Stefano (Maremma Toscana). Un vero e proprio paradiso per climber!

La spiaggia di Cala di Forno di Magliano in Toscana (Grosseto) è tra le più protette d'Italia, accessibile soltanto con guida. Sabbia fine e macchia mediterranea.

Chi non conosce la laguna di Orbetello in provincia di Grosseto (Maremma Toscana del Sud)? Oasi WWF, in realtà viene divisa in due specchi d'acqua dalla presenza dell'omonimo comune.

Nel comune di Orbetello (Grosseto) la Riserva naturale Duna Feniglia, prospiciente l'omonima spiaggia. Patria di boschi di pino marittimo, pino domestico, latifoglie, daini, tassi, faine...
