Il territorio

Marina di Alberese: sole, mare e natura


Impossibile stilare una classifica delle spiagge più belle della Maremma, tante ve ne sono di magnifiche e diverse. Sicuramente Marina di Alberese merita una menzione, essendo una tra le più suggestive della costa, che merita sicuramente di essere ammirata e raggiunta. 


Siamo a sud della Toscana, nel bel mezzo del Parco della Maremma, dove Marina di Alberese vi aspetta con la sua lunghissima spiaggia, che arriva fino allo scoglio denominato "Scoglietto". Un mare caraibico, trasparente, un luogo preservato da stringenti vincoli ambientali, che si estende per qualche chilometro verso Cala di Forno. Una spiaggia incorniciata dalla sua natura selvaggia, che è la sua caratteristica principale. Qui la vegetazione arriva a lambire la sabbia, fornendo a volte degli utili e gradevoli punti d’ombra. Dune di sabbia e paesaggi lunari fanno da cornice a questo luogo incantato, raccomandato agli amanti della natura pura e incontaminata, lontano dai clamori delle località turistiche più affollate. 

Sempre qui, camminando qualche decina di minuti verso sud, potrete trovare anche un tratto di litorale frequentato dagli amanti del naturismo. Marina di Alberese saprà conquistarvi per la sua ampiezza, per i suoi colori accesi, e per il verde che la circonda. 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.