Eventi, feste e sagre

Rally delle Colline Metallifere 2016 al via

Tutto pronto per la 2° edizione, 9 e 10 Aprile 2016, di questa gara automobilistica nella Maremma Toscana. Cambia la location: partenza ed arrivo a Massa Marittima (Grosseto)

Una gara automobilistica, un rally che, nonostante sia alla sua seconda edizione, sembra poter diventare sempre più importante nel panorama rallistico nazionale: il "circuito" maremmano delle Colline Metallifere, in programma alla fine della settimana (9 e 10 Aprile 2016), è il frutto del lavoro della Scuderia di Maremma Corse 2.0, che porta a compimento, ad ottobre, anche il Trofeo Maremma a Follonica.

Il Rally delle Colline Metallifere 2016 ha dovuto subire qualche piccola variazione logistica che però non cambierà il senso della gara, molto attesa dagli appassionati. Intanto partenza ed arrivo saranno a Massa Marittima e sono state anche confermate le prove speciali alla "Marsiliana" e "Capanne", anche se saranno corse in senso inverso rispetto alla edizione dell’anno scorso. Ci si aspetta una grande gara, condita anche dall'entusiasmo della Scuderia, che è partecipata da moltissimi giovani, unitamente ai "vecchi", a quelli che l'avevano fatta diventare, nel 1975, tra le più grandi d'Italia.

L'obiettivo della scuderia è ovviamente, tutto motoristico, ma non si può disconoscere che l'andare al seguito delle auto e dei piloti sugli sterrati delle Colline Metallifere, contribuirà anche a riempire le strutture ricettive dell'intero comprensorio.


Nella foto: la chiesa di San Cerbone di Massa Marittima, il duomo della cittadina in provincia di Grosseto e nella Maremma Toscana.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.