Eventi, feste e sagre

A Natale due concerti di Gospel e Spiritual a Grosseto e Capalbio

Doppia data per le feste di Natale della Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble, compagine grossetana che nel prossimo anno compirà vent'anni: il 19 Dicembre 2015 a Grosseto e il 26 a Capalbio

Due concerti intensi come è il complesso "Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble", coro gospel diretto da Carla Baldini. La formazione toscana si presenterà il 19 Dicembre 2015 presso la Piazza San Francesco di Grosseto alle ore 21:00 e il 26 dicembre, ore 18:00 presso la Chiesa di Borgo Carige di Capalbio (Grosseto). Sono iniziative per il Natale che le varie associazioni riescono a mettere in campo ogni anno e dove la musica gospel e spiritual fa la parte del leone, da "Oh, Happy Day" a "Swing low Sweet Chariot". Ma non solo, il gruppo riesce a dare interpretazioni molto forti anche di opere immortali come "Imagine" e "What a Wonderful World”; insomma un successo quasi assicurato.

Nel repertorio ventennale della Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble sono anche presenti dei gospel originali composti arditamente da Carla Baldini, la direttrice e l'ispiratrice dell'Ensemble grossetano. Il gruppo, che ha completato circa centocinquanta concerti, è attualmente formato da dodici cantanti accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte, Rossano Gasperini al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria. I Sisters & Brothers hanno anche registrato due cd.


Nella foto: i Sister & Brothers Gospel Choir Ensemble di Grosseto (Maremma Toscana) in azione. Da maremmanews.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.