Eventi, feste e sagre

Al Moderno l'omaggio alle canzoni di Battisti

il 29 dicembre al Teatro Moderno di Grosseto andrà in scena lo spettacolo 'Canto libero', uno show ideato da Fabio Rosso e diretto da Giovanni Vianelli che va ben oltre il semplice concerto di cover. Da notare la presenza del fonico Ricky Carioti

Le canzoni di Lucio Battisti hanno emozionato almeno tre generazioni di italiani e non stancano mai: ecco perché Il 28 dicembre 2019 al Teatro Moderno di Grosseto tornerà lo spettacolo "Canto Libero”, un viaggio nel periodo più luminoso del cantautore, quello della collaborazione con il paroliere Mogol che ha regalato alcuni classici alla canzone italiana. Lo spettacolo sarà portato in scena da attori talentuosi e i brani verranno suonati da una band di dieci elementi.

"Canto libero” non è dunque un semplice concerto di cover ma uno show per scoprire il lato blues e rock più nascosto di Battisti, quello che a volte non viene considerato. Nato da un’idea di Fabio "Red” Rosso, diretto da Giovanni Vianelli e prodotto dalla Good Vibrations Entertainment, "Canto Libero” ha ottenuto un grande successo in numerose città italiane, slovene e croate: fra i teatri in cui è approdato troviamo il Goldoni di Livorno, il Duse di Bologna e il Dal Verme di Milano.

Oltre alla voce di Fabio Rosso e al pianoforte di Giovanni Vianelli che è anche direttore musicale, lo show si avvale dei chitarristi Emanuele "Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo, del basso di Alessandro Sala, della batteria di Jimmy Bolco, delle percussioni di Marco Vattovani, delle tastiere di Luca Piccolo, delle voci di Joy Jenkins e Michela Grilli, dei video di Francesco Termini e della competenza di Ricky Carioti come fonico. I prezzi dei biglietti al netto della prevendita sono: 29 Euro Poltronissima, 26 Poltrona, 23 per la Galleria.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.