Eventi, feste e sagre

Fiera del Madonnino 2017 di Grosseto

Dal 22 al 25 aprile 2017 la 39esima edizione di questa Fiera, uno degli eventi più importanti della primavera nella Maremma Toscana. Inoltre, 8a Mostra Mercato florovivaismo, attrezzature e giardinaggio. E 32esima Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Chianina. Presso il Centro Fieristico di Grosseto, frazione Braccagni

È una delle manifestazioni regionali più classiche quella legata alla Fiera del Madonnino di Grosseto che, nell'edizione 2017, si terrà dal 22 al 25 di aprile.

Già 39 sono le edizioni di questo evento primaverile che risulta essere alquanto significativo sia per le aziende che vi partecipano quanto per i visitatori che affollano gli spazi riservati ad una kermesse che risulta essere un appuntamento tra i più significativi relativi alle esposizioni outdoor di tutto il Centro Italia.
La fiera richiama moltissimi operatori da tutto il territorio nazionale che sono incentivati dalle tante possibili opportunità di business che trovano durante tutto il periodo della manifestazione e che, di conseguenza, rende ancor più prestigioso questo appuntamento commerciale.

Il fulcro della Fiera del Madonnino 2017 di Grosseto sarà rappresentato dal settore dell'agricoltura e che, anno dopo anno, ha saputo evolversi fino a rappresentare quasi l'80% dello spazio espositivo tanto da coinvolgere anche l'Associazione Nazionale Allevatori Bovini da Carne che ha accettato la candidatura del Centro Fiere di Grosseto come ideale location della 32° Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Chianina regolarmente iscritti al libro genealogico e che si svolgerà appunto, durante la Fiera del Madonnino 2017.
Molte le associazioni di categoria che, in sinergia con la Camera di Commercio di Grosseto e con il Comune della cittadina maremmana, hanno profuso e continuano a profondere le loro energie a favore di progetti che li vedono impegnati in una costante opera di sensibilizzazione a proposito dell'alto profilo e della qualità del loro lavoro.

Durante il periodo 22-25 aprile 2017 la Fiera grossetana sarà aperta con orario continuato dalle 9:00 alle 18:00 con un prezzo di ingresso di 7 euro. I parcheggi gratuiti ed un servizio di navetta da/per Grosseto - sempre gratuita - permetteranno ai visitatori una ideale mobilità e una estrema comodità per raggiungere il centro fieristico in località Braccagni.

Le aree previste sono sia coperte che outdoor e al loro interno ospiteranno:

  • area coperta: artigianato, abbigliamento, pelletteria e calzature, alimenti, bevande, oggettistica e articoli da regalo, casalinghi, attrezzature per ufficio, mobili e complementi d'arredo, informatica, energie green, servizi in genere;
  • area scoperta: agricoltura, zootecnia, macchinari e attrezzature agricole, materiali, macchine per edilizia, giardinaggio, florovivaismo, macchinari per l'industria, idraulica, impianti di riscaldamento, trasporti.

Saranno inoltre presenti alcuni punti di ristoro, tre, di cui uno al coperto nella palazzina direzionale e gli altri due (un ristorante e una pizzeria) negli spazi outdoor.

La Fiera del Madonnino di Grosseto è una più che valida occasione per tutti coloro che sono interessati a partecipare come visitatori, di conoscere le ultime novità del settore e di approfittare della circostanza per effettuare interessanti acquisti a prezzi fiera.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.